Il concorso “Insieme per l’Acqua”, organizzato da Tecnofonte Srl ha un vincitore: il Liceo Scientifico Tedone di Ruvo.
A differenza di quanto si possa pensare, le nuove generazioni sono sempre più sensibili a tematiche come attenzione all’ambiente, tutela delle risorse naturali e sostenibilità.
Lo testimoniano le tante partecipazioni giunte per il concorso “Insieme per l’Acqua“, indetto nel mese di febbraio per celebrare la Giornata Mondiale dell’Acqua, che si celebra ogni anno il 22 marzo.
A vincere la prima edizione del concorso è il Liceo Scientifico Tedone di Ruvo, grazie all’elaborato “la vita ha la forma dell’acqua“, scritto dall’alunno Giuseppe Miani della classe 2^G.
Giuseppe ha scritto un testo in cui descrive una breve esperienza quotidiana scolastica, che mostra il momento e le modalità attraverso cui si percepisce l’elevato valore dell’acqua, contestualizzata e analizzata in ambito biologico.
Tutti gli alunni della classe riceveranno le schede ricaricabili con 5 euro in omaggio per il prelievo dell’acqua presso gli impianti Casa dell’Acqua.
Distributori che permettono una gestione sostenibile del bene comune e la possibilità di utilizzare acqua a chilometro zero.
Scarica il testo “la vita ha la forma dell’acqua”
Grazie e complimenti da tutto lo staff Tecnofonte.