tratto da terlizzilive.it – 20 luglio 2017
Inaugurata ieri pomeriggio, in viale dei Garofani, nei pressi del Palafiori, la prima Casa dell’Acqua.
Alla “cerimonia” era presente il sindaco, Ninni Gemmato, che bisserà oggi, alle 17 e 30, quando sarà battezzato l’impianto collocato in viale Indipendenza.
Gli impianti di acqua self-service, prodotti dalla Tecnofonte srl di Ruvo di Puglia, erogheranno acqua naturale, naturale, refrigerata e gassata, controllata e certificata. L’acqua “alla spina” avrà un costo di cinque centesimi di euro a litro, spesa che – spiega l’azienda – coprirà il servizio di monitoraggio, di analisi e gassatura. L’acqua potrà essere erogata con le monetine o con l’uso di una scheda magnetica ricaricabile direttamente al distributore.
Nel corso di questa due giorni sono in distribuzione le schede magnetiche al costo di 10 euro e in omaggio un cestello per il trasporto di 6 bottiglie (fino a esaurimento scorte). Le tessere ricaricabili saranno disponibili presso le case dell’acqua per tutta la durata dell’inaugurazione. A partire dai prossimi giorni invece saranno reperibili presso alcune attività commerciali nelle vicinanze dell’impianto.